10. Lester Nygaard – Fargo, Prima Stagione

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Interpretato da un meraviglioso Martin Freeman, Lester è un uomo stracolmo di contraddizioni, fastidioso fino all’inverosimile ma è al contempo anche straordinariamente recitato: racchiude cioè in sé tutta l’abilità recitativa di un grande attore che ha contribuito a farlo diventare uno fra i character più intensi e ben riusciti all’interno di Fargo.
Impariamo a conoscerlo come un uomo senza spina dorsale, un debole. Qualcuno che se potessimo descriverlo come un animale, probabilmente useremmo la metafora della “pecora” in mezzo al gregge. Poi un giorno incontra il lupo, Lorne Malvo, e assistiamo alla sua trasformazione.
Da “debole vittima degli eventi” diventa un uomo macchinoso, quasi machiavellico: arriva persino a far uccidere la sua seconda moglie facendola volutamente scambiare per sé stesso.