7. Dwight – The Walking Dead
Nonostante anche in questo caso, ci ritroviamo a parlare di una “vittima” delle circostanze, per tutto quello che è stato costretto a subire e continua a subire da parte di Negan, il personaggio di Dwight ci sembra che a volte provi fin troppo piacere nel fare del male alle persone, risultando estremamente fastidioso.
Quando Daryl era prigioniero dei Salvatori, è stato impossibile non notare il sadismo di Dwight nei suoi riguardi: anche esso è un personaggio di difficile caratterizzazione, che gioca forse fin troppo spesso sulla sottile linea dei vari “sono stato costretto”, “non lo sapevo”. Nell’ultima stagione di TWD, a Dwight è offerta una possibilità di riscatto, potendo aiutare Rick e gli altri ad Alexandria.
Nonostante nell’ultima scena lo vediamo scappare insieme a Negan, ci lascia intendere, tramite una sua scultura di legno, che forse non è proprio così doppiogiochista per come ci è sembrato; di certo sarà difficile lavare via l’onta fastidiosa che ha da sempre caratterizzato questo character.