American Horror Story, Coven – Delphine LaLaurie
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In ogni American Horror Story ci sono molteplici personaggi inquietanti, ma ogni stagione è poco confortante (Asylum è signora dell’inquietudine, grazie al tema che narra), così è difficile sceglierne uno. Ho scelto Delphine perché il fatto più disturbante è che sia esistita realmente tra il 700 ed l’800. Torture ed omicidi erano all’ordine del giorno per la sua ossessione di ottenere l’eterna giovinezza. Ma la strega, Marie Laveau, vendica i suoi amici e la condanna ad una vita eterna. La ritroveremo 200 anni dopo a servizio di Fiona come domestica, pur provandone un’enorme vergogna. Con quell’espressione da dolce signora che nasconde un coltello sotto la gonna, non poteva non entrare nella classifica.
E voi chi altro aggiungereste alla lista?