5) Hannah Baker – 13 Reasons Why
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sembra assurdo che abbia preso più voti dei suoi carnefici, quindi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e di capire. Sicuramente ogni membro che ha votato per Hannah non considerava di certo detestabile il fatto che fosse la vittima di una storia così agghiacciante. E di certo nessuno ha gioito per la disperazione (seppur seriale) di chi ha subito atti di bullismo, violenza psicologica e stupro. Il problema è da riscontrare forse nel modo in cui questo personaggio ci è stato rappresentato nella Serie Tv. Troppi pianti addosso, troppe scene di auto-commiserazione senza quasi mai uno sprazzo di rabbia, di voglia di rivalsa. Per non parlare della sovraesposizione mediatica dello show e della sua protagonista che ha finito per nuocerle, rendendola ai più davvero insopportabile.