2) Dawson Leery – Dawson’s Creek
C’è davvero bisogno di spiegare il motivo (o i motivi) per il quale Dawson Leery è in questa lista di personaggi odiosi delle Serie Tv?
Diciamo che rendere odioso il protagonista di un telefilm è una scelta difficile oltre che rischiosa: c’è la possibilità che i telespettatori, nonostante siano incuriositi dalla Serie Tv, la mollino proprio a causa del personaggio principale!
Dawson’s Creek, nonostante Dawson, ha però avuto un grande successo e ancora oggi se ne parla molto; tuttavia, come ben sappiamo, la Serie Tv è ricordata anche e soprattutto per gli innumerevoli film mentali che il protagonista ci propinava in ogni episodio.
Quante volte avremmo voluto dirgli: “Dawson, sei un adolescente, esci e divertiti invece di piangerti addosso!”?
Probabilmente troppe.
3) Elena Gilbert – The Vampire Diaries
Colei che riesce a mettere in pericolo chiunque, anche soltanto a causa di uno stupido capriccio.
Elena Gilbert è uno di quei personaggi perennemente indecisi, costantemente in crisi, sempre sull’orlo delle lacrime anche senza una reale motivazione. Considerando queste premesse, possiamo affermare che probabilmente Elena sarebbe andata molto d’accordo con Dawson Leery.
C’è poco da dire su questo personaggio: affermare che il fandom l’ha odiata sarebbe troppo poco. Vogliamo, inoltre, parlare del modo in cui ha ridotto Damon?
Stendiamo un velo pietoso.