7) Justin Foley (13 Reasons Why)
Torniamo a essere seri, almeno per il momento, e concludiamo il nostro elenco con personaggi del settore drama e teen drama. Mi rendo conto che la scelta di questo personaggio nello specifico può essere considerata abbastanza controversa, ma spero che, alla fine di tutto, le mie motivazioni vi siano abbastanza chiare. Sappiate che mi riferirò alla versione della Serie Tv, e non a quella del libro.
Nel telefilm, infatti, abbiamo modo di vedere qualcosa di più sulla vita di Justin Foley, qualcosa che nel libro non viene specificato troppo. Ciò che ha fatto ad Hannah è riprovevole, su questo siamo d’accordo. Si è dimostrato passivo di fronte a degli eventi che avrebbe tranquillamente potuto evitare, e per questo non ci sono scuse.
Ma sfido chiunque a non aver provato anche solo un minimo di compassione per lui, nel momento in cui abbiamo capito quale fosse la sua situazione familiare. Non solo, nel corso dei diversi episodi vediamo anche come questo ragazzo sia divorato dai sensi di colpa, che vengono fuori pian piano. Perciò sì, io trovo Justin Foley un ottimo personaggio, e aspetto di vedere il suo sviluppo nella nuova stagione.