2) MEREDITH GREY – GREY’S ANATOMY
Un’altra sfigata per eccellenza delle Serie Tv è senza dubbio lei: Meredith è una calamita per i disastri. Sua madre, Ellis soffre di Alzheimer e non si ricorda di lei; scopre che l’uomo di cui è innamorata è sposato e lui sceglie la moglie piuttosto che Meredith. Rischia di morire quando va a parlare con un artificiere che sta per saltare in aria a causa di una granata che hanno estratto dall’addome di un paziente. Il suo cane muore. Rischia di annegare. Sua madre muore prima che lei abbia la possibilità di dirle tutto ciò che avrebbe sempre voluto dirle. Suo padre la incolpa per la morte della sua matrigna, Susan, insinuando che Meredith non è stata in grado di riconoscere i sintomi della malattia che l’ha portata al decesso.
Lascia Derek dopo che lui, flirta con la sua sorellastra Lexie, non riconoscendola, in un bar. Il suo amico George muore dopo esser stato investito da un autobus. La sua amica Izzie quasi muore per delle complicazioni in seguito all’operazione di rimozione del tumore che aveva al cervello e lascia Seattle poco. C’è una sparatoria in ospedale, Derek viene colpito e Meredith offre la sua vita in cambio di quella del suo amato.
Durante lo stesso avvenimento ha un aborto spontaneo. Viene licenziata dopo aver alterato i test clinici di Adele, la moglie di Richard, l’amante di sua madre. Assieme a Derek, Cristina, Lexie, Mark e Arizona è vittima di un incidente aereo in cui sua sorella Lexie perde la vita schiacciata da una parte del velivolo. Rischia di morire mentre da alla luce suo figlio a causa di un’emorragia causata da una caduta per le scale. La sua migliore amica, Cristina, si trasferisce dall’altra parte del mondo per accettare un lavoro che non poteva rifiutare.
Derek si trasferisce a Washington per lavoro. Quando decide di tornare finalmente a casa, muore in un incidente d’auto.
Rischia di nuovo di morire mentre partorisce dissanguandosi nella casa in cui si nasconde dal momento della morte del marito. Si ritrova a lavorare con il medico che è la causa per cui suo marito è morto. Viene aggredita brutalmente da un paziente. Il suo migliore amico Alex rischia di andare in prigione per aver aggredito uno specializzando.