7) LIP E FIONA GALLAGHER – SHAMELESS
La famiglia Gallagher è già di per sé gravemente disastrata e sfigata. Ma tra tutti i membri della Serie Tv, i più sfigati sono senza dubbio Lip (di cui abbiamo già scritto) e Fiona.
Lip è sfigato perché: la sua ragazza (Mandy) entra in un giro di prostituzione; riesce ad entrare all’università e non sa come pagarla; riesce a trovare una soluzione, frequenta il college con voti alti, ma va a letto con la sua professoressa e la storia viene fuori; è l’assistente di un professore ubriacone e si rende ben presto conto di star diventando esattamente come suo padre Frank e il suo professore: un ubriacone e viene cacciato dall’università.
Fiona è sfigata perché: non ha l’opportunità di godersi la sua gioventù, in quanto deve fare da madre ai suoi fratelli; crede di aver trovato l’amore della sua vita, ma poi scopre di non sapere nemmeno il vero nome del ragazzo; trova un altro tipo, finalmente le cose vanno per il verso giusto, poi incontra il fratello del tipo e ci finisce a letto, sto ragazzo lascia in giro della droga e il piccolo Liam, il Gallagher più piccolo, assume accidentalmente la droga e finisce in ospedale, mentre Fiona finisce in carcere.
Crede ancora una volta di aver trovato l’amore della sua vita, questa volta è un musicista, lo sposa dopo pochissimo non pensando al fatto che non lo conoscesse minimamente e quando comincia a conoscerlo, realizza che non le piace e lo lascia; comincia a frequentarne un altro e scopre presto che questo è un drogato cocainomane e che si è fatto una dose il giorno del matrimonio.