6) FLASHFORWARD
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
On October 6, the planet blacked out for two minutes and seventeen seconds. The whole world saw the future
FlashForward è tutto ciò che poteva essere e sicuramente non ciò che è stato.
Prodotta dalla ABC, il nucleo della storia è a dir poco accattivante e misterioso: il 6 ottobre 2009 tutte le persone perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi e in questo lasso di tempo hanno un flashforward, una premonizione precisa di se stessi della durata di 2 minuti e 17 secondi in data 29 aprile 2010.
Probabilmente una delle idee più innovative e fuori dagli schemi tra quelle in circolazione al tempo. Thriller, azione e drama si fondono scolpendo le vicende umane dei protagonisti che da quel momento in avanti avrebbero condotto un’esistenza “segnata” dalla loro visione, interrogandosi se quanto visto si sarebbe realizzato o meno. Icona e cuore della Serie è senza dubbio il mosaico di foto e dati che l’agente federale Mark Benford andava a comporre nel corso dell’intera stagione (dopo averlo visto nella sua premonizione), nel tentativo di comprendere la causa del flashforward.
Purtroppo il ritmo lento e compassato ha condannato questa Serie Tv a un’imprevista cancellazione. Uno show che faceva del mistero una colonna portante, mistero che purtroppo non scopriremo mai.