I RACCONTI DELLA CRIPTA
Forse avremo avuto la fortuna di non rimanere traumatizzati dallo show per bambini descritto nella pagina precedente (Jigsaw), inedito in Italia, ma probabilmente non siamo scampati a I racconti dalla cripta, pronti a infrangere il nostro virginal candore di bimbi.
Incredibile il numero di personaggi famosi che vi recitarono come guest star: da Sherilyn Fenn (la Audrey Horne di Twin Peaks) a Isabella Rossellini passando per Demi Moore, Brad Pitt, Steve Buscemi, Benicio Del Toro e Iggy Pop.
Originariamente trasmessa dalla HBO debutta in Italia su Canale 5 nel 1997. Registi di singoli episodi furono tra gli altri Kyle MacLachlan, Tom Hanks, Micheal J. Fox e Arnold Schwarzenegger. Insomma, un cast eccezionale.
Sulla carta la Serie Tv non presenta granché di diverso dalla più nota Piccoli Brividi. Per ricredervi, se non avete già avuto modo di rovinarvi l’infanzia, consiglio la semplice visione dell’undicesimo episodio della quarta stagione. In un crescendo finale ritroviamo il protagonista coinvolto in un ménage à trois con due caldissime gemelle in lingerie pronte a dividerselo. Dividerselo letteralmente, dico: motosega in mano tagliano in due il malcapitato tra urla, sangue e risate malate.
Immagino che gli spettatori di allora siano gli psicopatici di oggi. E come dar loro torto?