Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno avuto molto meno successo di quello che avrebbero meritato

10 Serie Tv che hanno avuto molto meno successo di quello che avrebbero meritato

4. Anne with an E

Anne with the E

Chiamatemi Anna (Anne with an E) è la tanto attesa trasposizione sul piccolo schermo di una fra le storie più celebri – e tristi- della nostra infanzia. Tutti noi conosciamo Anna dai capelli rossi, romanzo scritto dalla scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery. Di questo è uscito anche un celebre anime giapponese, famoso anche da noi in Italia.

Disponibile su Netflix, sento parlare fin troppo poco di questa Serie Tv. Molti forse non la conoscono nemmeno, altri piuttosto si sentono prevenuti nei suoi confronti per motivi a me sconosciuti. Quello che posso dirvi è che per certo questa è una chicca sottovalutata, che avrebbe meritato molto più successo di quello che in effetti ha ricevuto. La storia è quella di Anna Shirley, l’orfana più famosa del mondo, e di come una ragazza con un passato così triste riesca invece a portare colore nella vita di tutte le persone che incontri, nonostante le avversità lungo il suo cammino.

Di lei ricorderemo sempre l’impressionante varietà del suo vocabolario, sfoggerà parole “colte” per le orecchie dei suoi interlocutori. Altra sua immancabile compagna è l’immaginazione che userà sempre nel corso della sua vita e che, probabilmente, l’ha salvata dall’agghiacciante realtà in cui si è ritrovata a vivere sin da bambina.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10