Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Serie Tv

2) Kevin Costner

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Kevin Costner ha avuto quello che in molti potrebbero definire un battesimo di fuoco.

Inizia la sua carriera negli anni ’80, facendosi conoscere nell’85 per la pellicola Fandango, e si consacrerà nel mondo di Hollywood già nel 1991, con giusto una decina d’anni di esperienza sulle spalle. Il signor Costner, infatti, nel 1991 sbalordisce tutti con la sua prima opera di regia vincendo l’Oscar per miglior regia e miglior film con Balla coi Lupi.

Da qui in avanti la sua ascesa non conoscerà colpi di arresto, nonostante qualche ironico premio come peggiore attore protagonista in Robin Hood – Principe dei Ladri e per L’uomo del giorno dopo. L’abbiamo amato in Bodyguards, abbiamo pianto con lui in Le parole che non ti ho detto, e con lui abbiamo incastrato Al Capone in Gli Intoccabili.

E alla fine con lui siamo di nuovo entrati nel mondo delle Serie Tv, o meglio, miniserie Tv, attraverso Hatfields & McCoys. Con questo progetto Costner torna al western raccontandoci la storia vera di una faida familiare avvenuta tra il 1865 e 1891.

Per quanto sottovalutata in Italia, Hatfields & McCoys è stata un successo statunitense aggiudicandosi 5 Emmy, tra cui, guarda un po’, quello per miglior attore protagonista proprio per Kevin Costner.

Non si può proprio dire che il western non gli porti bene, dopotutto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10