Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Serie Tv

7) Jessica Lange

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Nel 1998 la rivista Entertainment Weekly l’ha inserita nella lista delle “25 più grandi attrici degli anni ’90“, ma di certo Jessica Lange non si è limitata agli anni ’90, decisa a rinnovarsi continuamente per adattarsi al nostro controverso secondo millennio.

Jessica Lange vinse il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Tootsie nel 1983, e come miglior attrice protagonista per Blue Sky nel 1985. Da allora i tempi sono cambiati velocemente, e Jessica Lange è passata in secondo piano, continuamente sottovalutata dall’industria cinematografica.

Ma poi è arrivata American Horror Story.

Tra il 2011 e il 2014 Jessica Lange ha preso parte alle prime quattro stagioni della Serie antologica per eccellenza, la prima forse ad aver inaugurato questo genere seriale. E attraverso i suoi diversi ruoli, la Lange si è aggiudicata un Golden Globe e due Premi Emmy, confermandosi ancora una volta come attrice tra le più amate dal pubblico.

E le Serie Tv sembrano averla appassionata a tal punto da cimentarsi in un’altra grande avventura. interpretando Joan Crawford nella miniserie 2017 Feud, grazie alla quale è stata nominata ancora una volta agli Emmy e ai Golden Globe.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10