7) Jessica Lange
Nel 1998 la rivista Entertainment Weekly l’ha inserita nella lista delle “25 più grandi attrici degli anni ’90“, ma di certo Jessica Lange non si è limitata agli anni ’90, decisa a rinnovarsi continuamente per adattarsi al nostro controverso secondo millennio.
Jessica Lange vinse il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Tootsie nel 1983, e come miglior attrice protagonista per Blue Sky nel 1985. Da allora i tempi sono cambiati velocemente, e Jessica Lange è passata in secondo piano, continuamente sottovalutata dall’industria cinematografica.
Ma poi è arrivata American Horror Story.
Tra il 2011 e il 2014 Jessica Lange ha preso parte alle prime quattro stagioni della Serie antologica per eccellenza, la prima forse ad aver inaugurato questo genere seriale. E attraverso i suoi diversi ruoli, la Lange si è aggiudicata un Golden Globe e due Premi Emmy, confermandosi ancora una volta come attrice tra le più amate dal pubblico.
E le Serie Tv sembrano averla appassionata a tal punto da cimentarsi in un’altra grande avventura. interpretando Joan Crawford nella miniserie 2017 Feud, grazie alla quale è stata nominata ancora una volta agli Emmy e ai Golden Globe.