Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Serie Tv

8) Kevin Spacey

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Ben lontano dall’essere un individuo tranquillo, Kevin Spacey Fawler non ha mai avuto l’intenzione di passare inosservato. Dopo essersi fatto cacciare dall’accademia militare, non dura molto neanche a liceo. E tra la passione per la boxe e quella per la recitazione, sceglie la seconda, seguendo anche i suggerimenti del suo compagno, amico e collega Val Kilmer.

Così finisce per iscriversi alla Julliard School di New York, ma evidentemente la scuola non faceva per lui. Per cui rapidamente passa a tentare la fortuna in quel di Broadway, e come si suol dire il resto è storia.

Paradossalmente non sono i due premi Oscar vinti come attore non protagonista in I soliti sospetti e come attore protagonista in American Beauty a balzarci alla mente ogni volta che pensiamo a Kevin Spacey, almeno non quanto la figura di Frank Underwood, protagonista indiscusso di House of Cards, o diversi scandali che l’hanno riguardato durante quest’ultimo anno.

Frank Underwood è diventato un personaggio iconico, spesso anche rappresentativo di quest’epoca controversa e di crisi esistenziale, e grazie a esso Kevin Spacey si è confermato ancora una volta, vincendo un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e ha ottenuto varie nomination al Premio Emmy.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10