Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Serie Tv

9) Viola Davis

10 premi Oscar entrati a far parte del mondo delle Serie Tv

Viola Davis è stata la rivelazione degli ultimi anni.

Prima del 2008 solo qualche amante di teatro avrebbe potuto riconoscerla, adesso è la donna esempio, proclamata la Maryl Streep di colore.

Il suo ruolo di svolta arriva appunto nel 2008 con Il Dubbio, che le è valso la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Ma questo fu soltanto l’inizio della scalata visto che nel 2011 avrebbe ricevuto la sua seconda Nomination agli Oscar come miglior attrice. Ed ecco poi che nel 2014 nasce Annalise Keating in Le regole del delitto perfetto che vale alla Davis il Premio Emmy per la miglior attrice in una Serie drammatica, che la porta a essere la prima attrice di colore ad aggiudicarsi il riconoscimento.

E non contenta, continuando a interpretare il ruolo che l’ha portata definitivamente alla ribalta, ottiene l’Oscar nel 2016 come miglior attrice non protagonista nel capolavoro di Denzel Washington Barriere.

Figlia di un allenatore di cavalli e di una casalinga, operaia e attivista per i diritti civili, Viola Davis in meno di 10 anni ha ottenuto, con il suo talento e impegno costante, il potere di cambiare davvero il mondo: mille porte si aprono davanti a lei, e ben presto vedremo il modo grandioso in cui saprà sfruttarle.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10