Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv prodotte da celebrità

10 Serie Tv prodotte da celebrità

Serie Tv

10) EMPIRE

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il mondo dell’hip-hop americano non ha mai nascosto di essere un mondo difficile: risse, violenze e faide lo hanno sempre contrassegnato. Ma cosa c’è dietro la nascita di un disco rap? Come funziona una casa discografica gestita da gangsters? Ce lo spiega “Empire”. La Serie, arrivata alla sua quarta stagione, narra le vicende della famiglia Lyon, proprietaria di un impero discografico nato dal genio del patriarca Lucious (Terrence Howard), rapper di strada diventato ricco e famoso grazie al suo talento e ai soldi provenienti da attività decisamente poco legali.

Dopo 15 anni di prigione, scontati al posto del marito per permettergli di portare avanti il business musicale, la moglie Cookie (Taraji P. Henson) ritorna a casa e trova tante novità: il marito, ormai ex, ha una nuova compagna; il business, che aveva lasciato agli albori, è diventato un vero e proprio impero; i figli, lasciati da piccoli, sono ormai degli uomini. Andre (Trai Byers) è il maggiore dei tre figli Lyon, bipolare e ossessionato dal controllo e dal potere; Jamal (Jussie Smollett) è il figlio più sensibile, dopo anni di lotta con il padre e con se stesso, riesce a fare coming out e a diventare un famoso cantante r’n’b; Hakeem (Bryshere Y. Gray) è il piccolo di casa, cresciuto nella ricchezza più assoluta, è il più viziato e il meno incline a prendersi le proprie responsabilità.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Musica (colonna sonora meravigliosa curata dal produttore musicale Timbaland), illegalità e potere sono il pane quotidiano di “Empire”. Ma chi ha prodotto questo gioiellino? Beh..qualcuno che a prima vista sembra non avere nulla a che fare con questo mondo. Sto parlando di Danny Strong, il Jonathan Levinson di “Buffy” e il Doyle McMasters di “Una mamma per amica”, che ,dopo le esperienze di attore in vari film e Serie Tv, ha sfruttato la sua popolarità e i suoi guadagni, intraprendendo la carriera di regista, sceneggiatore e produttore. “Empire”, infatti, non è solo prodotta Strong ma anche co-ideata assieme al collega Lee Daniels.

Che dite..sono stati buoni investimenti???

Leggi anche – Serie Tv: 10 showrunner che sono garanzia di successo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10