5) BONES
Quando si dice che il talento è genetica. Se pensavate che l’attrice/cantante/produttrice Zooey fosse l’unico talento di casa Deschanel vi sbagliavate, e di grosso! La sorella maggiore Emily è conosciuta dal grande pubblico come Temperance “Bones” Brennan, l’antropologa forense della Serie tv “Bones”. La Serie Tv racconta i casi giudiziari e le vicende personali affrontati dalla Dott.ssa Brennan, dai suoi colleghi del Jeffersonian Institute e dall’agente federale Seeley Booth (David Boreanaz..ex Angel di “Buffy”).
Arrivata alla conclusione dopo ben 12 stagioni, la Serie ha riscosso un grande successo: l’originalità delle trama e il fascino dei protagonisti hanno sicuramente contribuito all’affezione che il pubblico ha dimostrato nel corso degli anni. Ma da chi è prodotta la Serie? Non da una, non da due ma da tre celebrità! La Deschanel e Boreanaz hanno co-prodotto ben 200 episodi dei 246 totali mentre la famosa scrittrice e antropologa forense Kathy Reichs, oltre a essere consulente tecnico della Serie, si è occupata della sua intera produzione.
La Reichs è l’autrice dei libri a cui la Serie si ispira ed è stata proprio lei ad inventare il personaggio geniale e affascinante di Temperance Brennan.