#2 How I Met Your Mother
Con questa Serie Tv ovviamente si piomba in un ambito un pochettino più rischioso. Piangerete, ma a volte sfogarsi un po’ può dare conforto. Io, in particolare, quando mi prendo l’ennesimo schiaffo in faccia dalla vita (che sia da una relazione o da un fallimento in generale) vado a rivedermi qualche episodio di How I Met Your Mother.
Ted Mosby se n’è prese talmente tante di batoste nella vita che non può fare a meno di trasmettere un’estrema fiducia nel futuro. Lo so, è paradossale, ma dopotutto lui ce l’ha fatta: dopo ogni batosta si è rialzato, un po’ dolorante, ma si è rialzato, pronto per affrontare la batosta successiva.
E dopo tutto quello che ha passato, non ha mai smesso di credere nell’amore e nella vita. Io, che sono di quelle che ha apprezzato il finale (ne abbiamo scritto qui), quando mi ritrovo in questo genere di crisi esistenziale mi riguardo gli ultimi due episodi poiché a parer mio hanno un valore catartico non da poco.
Nonostante tutto, i cinque personaggi trovano il loro posto nel mondo, la loro ragione d’esistere. E l’amore vince, a prescindere dal tempo, dalla lontananza e dai no.