#4 New Girl
Torniamo alla mia piccola esperienza dell’ultima settimana. Ebbene New Girl è stata una scoperta. Ero triste e depressa e dovevo preparare l’ultimo esame della sessione, quindi non è che proprio potessi passare ore davanti a Netflix (anche se alla fine è quello che ho fatto, ma non soffermiamoci sui dettagli).
Così ho iniziato a guardare New Girl, che giustamente comincia con lei che, con un bel paio di corna sulla testa, decide di ricominciare a vivere la sua vita dopo sei anni passati con un idiota. Ditemi voi se non è catartico questo!
Jess è strana: la tipica sfigatona, ingenua e con pigiamini che sono tutto un programma. Jess, come i suoi coinquilini, è completamente sbagliata, ma se ne frega, perché la vita non è sempre essere giusti. La vita è godersi i propri errori, è essere sbagliati, è ridere ed uscire di casa anche e soprattutto quando hai tutte le ragioni per non farlo.
Tutte noi abbiamo pensato almeno per un momento di essere completamente sbagliate. Magari lo siamo, non dirò il contrario perché in effetti non vi conosco (e a malapena conosco me stessa), ma il punto è godersi il nostro essere sbagliate. Vi assicuro che da qualche parte esiste qualcuno in grado di amarci esattamente per quello che siamo, e, dopotutto, il fatto stesso che noi siamo state in grado di amare qualcuno di così sbagliato, non dovrebbe esserne la prova empirica?