#5 Gilmore Girls
I più basilari fondamenti di “abbrutimento” ce li ha donati la magnifica Lorelai Gilmore ai tempi in cui Rory non fu in grado di dire “ti amo anche io” a Dean, e quest’ultimo la lasciò. Lacrime e disperazione gente, ed anche qualche insulto bisogna ammetterlo.
In ogni modo ecco il “must have” dell’abbrutimento secondo Lorelai Gilmore: letto, cibo spazzatura – ovviamente comprendendo pizza e gelato al cioccolato (senza il gelato al cioccolato non siete nessuno, sappiatelo) – telecomando a portata di mano (ora sarebbe più probabilmente un computer), riviste, film e libri vari, i fazzoletti in scatola (sconsiglio lo scottex perché irrita il naso) e se avete più di 18 anni il punch di Patty e la conseguente dose di taco.
Avevo dodici anni quando ho sentito questi insegnamenti la prima volta e vi assicuro che sono quanto mai attuali, per cui è inevitabile per me associare l’abbrutimento alle ragazze Gilmore. Nei momenti bui, soprattutto se siete tra le new entry nel mondo della depressione sentimentale, andateci a dare un’occhiata, in particolare consiglierei la quinta stagione.
La quinta stagione resta la migliore per abbrutirsi, ma non bruciate le tappe: non puoi correre se non sai camminare.