#9 Vikings
Quale migliore esempio di Lagertha? Tradita, umiliata, sola. Scagli la prima pietra chi non si è mai sentita in questo modo. E quindi lei che fa? Molla tutto, rifugiandosi sotto le coperte desiderando di scomparire dalla faccia della terra? Non che forse non ci abbia pensato almeno per un attimo, in fondo tutte noi abbiamo il nostro momento di debolezza, è normale.
Ma poi si rialza, trova un nuovo scopo e la piacevole soddisfazione di fare il culo a chi se lo merita. Il punto è non lasciarsi sopraffare. Perdere il proprio punto di riferimento significa solo che bisogna trovarne un altro, e forse il più affidabile punto di riferimento che potremo mai trovare siamo proprio noi. Rimanere soli significa avere la grande possibilità di ricostruirci, di ricominciare, di partire da noi stessi liberi da qualsivoglia vincolo.
È solo dalla crisi che l’ordine può nascere. Non potrai goderti davvero la Primavera se prima non avrai affrontato l’Inverno. Inoltre una Serie Tv che non si lascia andare in eccessive sdolcinatezze può fare solo bene in un periodo del genere.