10) Vikings

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Ebbene sì, la più famosa Serie Tv a tema vichinghi proviene direttamente dal Canada. Vikings era destinata a essere una miniserie ma il grande successo che ha ottenuto ha convinto i produttori al rinnovo. Questo show ha continuato a spopolare tra i fan tanto che possiamo godere di 5 stagioni all’attivo più una in produzione.
Ambientata tra la Scandinavia e le Isole Britanniche, Vikings segue la vita del vichingo Ragnar Lothbrok. Insieme ai suoi compaesani, nella stagione estiva Ragnar saccheggia paesi, uccidendo senza pietà e rendendo schiavi molti individui. È alla ricerca continua di altre terre da depredare, entrando anche in conflitto con il suo Jarl. Grazie alle sue capacità, da semplice fattore e pescatore arriverà al trono di Svezia e di Danimarca. Discendente diretto di Odino, Ragnar è una figura mitica nella storia nordica e incarna la pura tradizione norrena.