6) Slasher

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Questa Serie Tv prende ispirazione dal filone horror degli anni ’70 e ’80 che rivoluzionò questo genere. Slasher però non è solo un horror, ma appartiene anche al genere antologico. Vi ricorda qualcosa? Gli stessi produttori hanno dichiarato di essersi ispirati proprio ad American Horror Story, almeno per quanto riguarda il format.
La prima stagione è incentrata su Sarah Bennett che torna nella sua città natale. Trent’anni prima, era nata tra le mani di un maniaco mascherato, Tom Winston. Soprannominato “il Giustiziere”, aveva ucciso i genitori di Sarah in maniera macabra. Sarah chiederà aiuto proprio a Tom per fermare gli omicidi nella città, attuati per mano di un imitatore del Giustiziere.
Nella seconda stagione alcuni giovani istruttori di un campo estivo si macchiano di un crimine efferato e lo nascondono. Cinque anni dopo scoprono che la scena del crimine è stata scelta per la costruzione di un complesso residenziale. Il gruppo ritorna così in quel luogo per eliminare ogni traccia del loro passaggio.