10- Dawson (Dawson’s Creek)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ok, chiudiamo con uno di quegli sfigati delle Serie Tv di cui non dovremmo nemmeno parlare (è stato dedicato anche un effetto a questo personaggio).
Un adolescente che farebbe sentire anche i boy scout amish dei figli di satana con grandi sogni e amici un po’ stronzi. Dawson è un giovane dalle belle speranze che vorrebbe diventare regista e vive sostanzialmente la sua vita come fosse un film alla costante ricerca di un lieto fine che non arriva proprio. Lui è candido e puro e si fa pure prendere un bel po’ per i fondelli. Il punto è che Dawson è così sfigato che anche quando fa qualcosa di assurdamente pericoloso, come imbucarsi nella camera di Joey dalla finestra, l’unica cosa che ci viene da fare è inclinare la testa, unire le mani tipo nonna che guarda il nipote e pensare:”Oooooooh piccinino”.
Dawson comunque ha fatto sognare milioni di fan e anche noi, da bravi ragazzini anni ’90 lo abbiamo imparato ad amare.