Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 showrunner delle Serie Tv che sono garanzia di successo

10 showrunner delle Serie Tv che sono garanzia di successo

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10)  STEVEN MOFFAT 

Serie Tv

Nel 2005, lo sceneggiatore Russell T. Davies, riesce ad avverare il suo sogno. Insieme alla BBC Wales, riporta in onda la serie cult Doctor Who. Fin dalla prima stagione, Steven Moffat, fan della serie da praticamente tutta la sua vita, è chiamato da Davies a contribuire con delle sceneggiature. Sarà l’unico sceneggiatore, insieme ovviamente a Davies, showrunner della serie, a essere presente con almeno uno script in ognuna delle prime quattro stagioni del nuovo Doctor Who. Nel 2009 Steven subentra proprio a Russell T. Davies, come showrunner dello show per sei meravigliose stagioni.

Parallelamente, insieme allo scrittore e attore Mark Gatiss, Moffat si dedica alla scrittura di un altro progetto di grande successo: Sherlock, Serie Tv che attualizza la figura del personaggio ideato da Sir Arthur Conan Doyle. La Serie Tv genera un’incredibile fandom, e apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla critica, nella sua terza stagione, fa incetta di premi ai Premi Emmy del 2014. Steven Moffat vince l’Emmy per la miglior sceneggiatura in una miniserie o film tv. 

Leggi anche: Serie Tv – 5 show in cui i personaggi non sono quello che sembrano 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10