Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 sigle delle Serie Tv che non puoi fare a meno di ballare

10 sigle delle Serie Tv che non puoi fare a meno di ballare

13 Reasons Why
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10) GAME OF THRONES

Serie Tv

Concludiamo quindi questa lista con l’opening, forse, per eccellenza degli ultimi tempi. Se anche voi vi ritrovate di tanto in tanto a canticchiarlo senza accorgervene o siete invece coloro che pur odiandolo non riescono a toglierselo dalla testa, sapete bene di cosa parlo. Game Of Thrones è una storia epica di famiglie (ormai poche) in lotta tra loro per il tanto desiderato Trono di Spade, mentre l’Inverno (ebbene sì) è arrivato e una minaccia ben più temibile sta giungendo da oltre la Barriera.

La storia di Game of Thrones prende forma fin dalla sequenza iniziale. Vediamo dal punto di vista di un osservatore esterno che scruta la mappa di Westeros e sorvola i diversi luoghi in cui le vicende si svolgono. La sequenza è accompagnata dal tema composto da Ramin Djawadi, suoni scuri ci introducono alla storia di un mondo che non perdona, ma poi ecco i violini che si innalzano e noi con loro mentre capiamo che la storia del Trono di Spade riguarda tanto altro ancora.

Un viaggio quello dell’opening, capitanato dal violoncello, che rispecchia quello della Serie Tv stessa. 

Leggi anche : Serie Tv – 15 oggetti divenuti iconici

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10