Vai al contenuto
Home » Serie TV » 13 sigle d’apertura delle Serie Tv che ti immergono nel mood

13 sigle d’apertura delle Serie Tv che ti immergono nel mood

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) GAME OF THRONES

Non poteva certo mancare in questa lista, LA sigla forse per eccellenza degli ultimi anni. Creata per Hbo dallo studio di produzione Elastic, che nel 2011 ha ricevuto un Emmy per il miglior design, la sequenza mostra una mappa tridimensionale del mondo immaginario della saga, muovendosi sui luoghi nei quali si svolgono gli eventi con complicati meccanismi a orologeria che permettono agli edifici e ad altre strutture di emergere verticalmente. Chi è la mente dietro la musica? Naturalmente Ramin Djawadi. 

9) STRANGER THINGS

Dato che moltissimi di noi hanno bingewatchato la seconda stagione di Stranger Things, su Netflix dal 27 ottobre, avrete abbastanza chiara in mente la sigla d’apertura che ci immerge subito nel mood anni Ottanta. Luci a neon rosse, sfondo nero e questo suono prolungato  e tecno. Realizzata da Imaginary Forces, si ispira ai lavori di Richard Greenberg, disegnatore delle grafiche dei titoli di testa per vari film classici. Forse poi non sapete che si scelse di ricalcare lo stile dei titoli delle copertine dei libri di Stephen King, aggiungendo dopo la sigla anche titoli di “capitoli” in ogni episodio proprio per dare la sensazione allo spettatore di visionare un’opera letteraria del noto scrittore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7