10) Paul Spector (The Fall)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La Serie Tv ambientata in Irlanda del Nord ci ha lasciato un Jamie Dorian diverso da come lo conosciamo. La trama di The Fall, per chi non la conoscesse, è la seguente: la sovrintendente del Metropolitan Police Service Stella Gibson giunge in Irlanda del Nord per esaminare un caso di omicidio apparentemente senza soluzione. Quando diventa evidente che nella città di Belfast un serial killer sta attaccando giovani donne single e in carriera, Stella collabora con la polizia locale nel tentativo di arrestarlo. Il serial killer in questione, Paul Spector, è proprio il nostro Jamie. Uomo astuto, attento alle proprie mosse, con una doppia vita che non desta sospetti. Ha una sola nota umana, l’affetto per la figlia; ma non basta, Spector è il male e, dove va, porta distruzione. Forse per natura, forse a causa di traumi infantili; la Serie Tv lascia in sospeso la spiegazione.
La figura di Spector è decisamente e volutamente sensuale ma in un modo che ci disturba. È molto astuto ma bisogna dire che il suo aspetto aiuta a nascondere il mostro, attraendo le sue povere vittime come api sul miele. Dopo averlo visto nei panni di Christian Gray, non è difficile intuire il perché Jamie Dorian si trovi in questa lista.