Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 10 tipi di ragazze adolescenti delle Serie Tv

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Abbiamo già affrontato i 10 tipi di adolescenti maschi che si incontrano abitualmente nelle Serie Tv, ma niente paura: la tipizzazione avviene anche per le ragazze. Sì, per uno sceneggiatore è più facile se sai che tipo di adolescente devi raccontare. Prendi un tipo già preconfezionato di personalità e poi, se serve, la stratifichi. Sennò la ammazzi prima di doverlo fare. Comunque, sarà capitato a tutti, vedendo una qualsiasi teen drama, di avere a che fare con…

1) La detective (Elizabeth Cooper, Veronica Mars)

Riverdale - Betty

Solitamente è molto carina, ma non si cura in modo maniacale, solo il giusto. É una ragazza sobria, ha altro a cui pensare, il che vuol dire che in pratica sta indagando come minimo su un omicidio. Come Betty Cooper, di Riverdale,  che pensa che la polizia non stia facendo abbastanza. La detective di solito trova una causa da combattere dietro ogni angolo e decide di mettersi nei guai fin anche a rischiare la vita per riuscire a fare venire fuori la verità, anche se questa potrà essere scomoda.

A volte viene isolata dal suo stesso mondo e dai suoi amici quando il killer di turno decide che lei è diventata una minaccia ed è il caso di ostacolarla, come succede praticamente subito a Veronica Mars, dell’omonima Serie Tv. Ma la Detective è una tosta, non le importa. Non si arrende fino alla fine, si considera anche sacrificabile nella sua grande crociata. Finirà sicuramente di innamorarsi di qualcuno abbastanza suicida da ricambiarla.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8