4) The Walking Dead
Neanche un gigante come The Walking Dead riesce a salvarsi da questa lista. No, non c’entra il suo ritmo non proprio accelerato o il numero delle sue stagioni (che a ben guardare, sette non sono proprio poche, ma neanche tantissime). Il punto è sempre quello: ha senso continuare a portarla avanti? La Serie Tv non rischia di impoverirsi a forza di essere stirata così tanto?
Forse è anche una questione di risposte. Ovviamente chi segue il telefilm sa bene che il punto della storia è vedere le dinamiche di sopravvivenza e non l’analisi dell’epidemia. Però è anche normale chiedersi e interrogarsi almeno su ciò che ha trasformato il mondo in un’apocalisse zombie, e magari proprio la mancanza di risposte alla lunga finisce per stancare.
Che poi, forse sono una blasfema del genere, ma davvero vorremmo passare l’eternità a vedere dei non-morti arrancare a rallentatore nei nostri schermi? Non dico che The Walking Dead non si sia dimostrata una Serie Tv valida, ma anche qui purtroppo il troppo storpia.