Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv recenti tratte dai film

10 Serie Tv recenti tratte dai film

2) 12 Monkeys

È Netflix l’attuale distributore di questa piccola perla prodotta da Syfy. La Serie Tv è ancora in corso e si trova ormai alla sua terza stagione. La trama racconta le vicende di James Cole che, viaggiando nel tempo dal 2043, arriverà al 2015 per tentare di sventare un virus che nel suo futuro distruggerà gran parte dell’umanità. Lo show, come evoca il nome stesso, è l’adattamento televisivo dell’omonimo film del 1995 “L’esercito delle dodici scimmie” con Brad Pitt e Bruce Willis. La trama è molto simile al film, si discosta per la linea temporale usata: nel film il futuro è il 2035 e il virus contagerà il mondo nel 1996.

3) Bates Motel

Bates MotelIn questo caso parliamo di un prodotto solo liberamente ispirato a Psyco, il memorabile film di Hitchcock del 1960. Anche per Bates Motel il protagonista è Norman Bates un timido ragazzo di 17 anni che vive un rapporto morboso con la madre Norma. Nello show, dopo la morte del marito, Norma compra una casa in un posto isolato dell’Oregon e vi si trasferisce con il figlio. Una sera uno sconosciuto tenterà di stuprare la donna e Norman sventerà il gesto uccidendo insieme a sua madre l’uomo.

Bates Motel ha in comune con Psyco solo due elementi: l’approccio morboso tra madre e figlio e i disturbi psicologici. In particolare su quest’ultimo, la Serie Tv riprende molto bene i toni delle problematiche mentali tramite l’uso di blackout temporanei e allucinazioni. Per i motivi sopra citati può essere considerato un prequel solo liberamente ispirato al film.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7