Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 video musicali che dovrebbero trasformarsi in una Serie Tv

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Di Serie Tv ce ne sono tante, tantissime: originali, remake, miniserie, trasposizioni letterarie… ce n’è per tutti i gusti ed è difficile starne al passo.

Noi di Hall of Series, però, non ne abbiamo mai abbastanza.

Abbiamo deciso, quindi, di cercare ispirazione nel mondo della musica e di immaginarci quali Serie Tv potrebbero nascere partendo dalle idee contenute in alcuni video musicali di successo.

Lo strampalato esperimento consiste nel tentativo di convertire i video musicali in Serie Tv approfondendo le storie raccontate nei video stessi, non tenendo, necessariamente, conto dei testi delle canzoni.

Iniziamo!

1) MORIRÒ DA RE (MANESKIN)

I Maneskin sono la band rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor Italia e, nonostante il secondo posto, i veri vincitori nelle classifiche delle vendite sono stati loro. Dopo il grande successo del primo singolo Chosen, presentato sul palco del talent, la band romana ha pubblicato Morirò da Re, brano accompagnato da un video stravagante che rappresenta alla perfezione la loro anima provocatrice.

I Maneskin, qui, si trasformano in un gruppo di circensi che vive in una roulotte e che trascorre le giornate preparandosi per lo spettacolo. Vedendolo ho subito pensato a Carnivale, una Serie Tv statunitense, prodotta dalla HBO nel lontano 2003 e per due sole stagioni, che raccontava le vicende di un ragazzo con dei poteri soprannaturali che si unisce a un circo, nell’America degli anni ’30.

Recuperando quest’idea e adattandola all’eccentricità del video dei Maneskin, si potrebbe immaginare una Serie Tv che racconti la storia di artisti che dedicano la propria vita al circo grazie al quale esprimono la propria personalità estrosa. La sensualità presente nel video metterebbe il giusto pepe a un prodotto che potrebbe rivelarsi decisamente esplosivo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10