Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 video musicali che dovrebbero trasformarsi in una Serie Tv

10 video musicali che dovrebbero trasformarsi in una Serie Tv

serie tv

10) WAKE ME UP WHEN SEPTEMBER ENDS (GREEN DAY)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ultimo, decisamente non per importanza, è il video di Wake me up when september ends dei Green Day, forse uno dei videoclip rock più belli e intensi mai realizzati. La band si proponeva di esprimere, con il brano ed il relativo video, il proprio dissenso sulla guerra, in particolare su quella in Iraq iniziata dagli Stati Uniti nel 2003. I protagonisti del video sono Jamie Bell e Evan Rachel Wood che interpretano due giovani innamorati costretti a separarsi a causa della scelta di lui di arruolarsi. Il ragazzo viene rappresentato come un giovane che vede nel Corpo dei Marines l’unica possibilità di un futuro più roseo e sente di dover far parte di un progetto più grande, di dover rappresentare il suo Paese. Il dolore della ragazza è straziante ed è come se la voce di Billie Joe riuscisse ad esprimerlo alla perfezione.

Pensando a questo video ho immaginato una Serie Tv che affronti, senza alcun filtro, il tema della guerra e la sofferenza delle famiglie che restano in attesa per mesi, per anni. Nonostante altre produzioni abbiano affrontato questa tematica, penso che sia così importante da non essere mai abbastanza: la guerra è qualcosa di terribile non solo per chi subisce le bombe ma anche per chi aspetta, a casa, una telefonata e per chi, quelle bombe, è costretto a sganciarle.

Leggi anche – Serie Tv: 7 straniere più viste negli Stati Uniti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10