8) QUESTA NOSTRA STUPIDA CANZONE D’AMORE (THE GIORNALISTI)
Loro sono la band italiana rivelazione degli ultimi anni e il frontman, Tommaso Paradiso, è passato dall’essere un cantante semi sconosciuto all’essere uno degli autori più richiesti. Il loro ultimo brano si intitola Questa nostra stupida canzone d’amore e racconta il sentimento di un ragazzo che si interroga su come potrebbe essere la sua vita se la sua storia d’amore finisse. In questo caso, il testo della canzone non coincide con il videoclip ma ci fornisce un grande spunto per pensare a una Serie Tv.
I baristi, si sa, in molte Serie Tv sono come dei terapisti: si entra in un bar, si ordina “il solito” e si racconta al barista cosa ci affligge, o ci rallegra. Il barista del video dei The Giornalisti, interpretato dallo stesso Paradiso, è decisamente sui generis perchè si immedesima nel dolore di chi ha davanti e arriva a cantare e a suonare il pianoforte per lui.
Ora, sono l’unica a pensare che questo format potrebbe essere una Serie Tv originalissima? Che ce ne facciamo di In Treatment se il nostro terapista può essere un barista che ti accoglie tra le sue braccia con un bel bicchiere di whisky tra le mani?