Vai al contenuto
Home » Serie TV » 11 Serie Tv che hanno innovato il concetto di religione

11 Serie Tv che hanno innovato il concetto di religione

Serie TV
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

#11 Westworld

Risultati immagini per Westworld serie tv gif

La prima stagione di Westworld è stata concepita come una grande e complesso labirinto, dove un microcosmo, abitato da ignari robot dalle sembianze e dagli atteggiamenti umani, è racchiuso nel più grande macrocosmo degli esseri umani, quelli veri. Ma forse non sono poi così veri. Scopriamo con il tempo che non è così semplice riuscire a distinguerli.
La ragione e la volontà degli androidi è guidata da un potere superiore, che non gli è permesso conoscere, se non attraverso le azioni abitudinarie che si ritrovano a compiere. Ma Ford vuole di più, vuole costruire una coscienza che spinga gli androidi ad essere il più vicini possibili ad essere umani. Quello che vuole raggiungere è instaurare un’intenzionalità nelle loro menti robotiche, che si trasformano pian piano. Il ruolo di cui si prende carico è quello di un Dio, che controlla, esegue e manipola le variabili, semplicemente per creare qualcosa di mai visto prima, che non ha precedenti.

Leggi anche: Taboo e il paradosso del delaneycentrismo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11