Sono passati circa sei anni, ma per alcune di queste Serie Tv sembra che il tempo non sia passato affatto; poi ci ricordiamo che dobbiamo aspettare un anno per vedere la nuova stagione…
… e sì, a quel punto ci rendiamo conto che il tempo è passato,
quanto tempo è passato!
Alcune Serie di questo fantastico anno hanno chiuso i battenti, altre sono ancora in produzione (e ne siamo felici!), ma tutte hanno dato qualcosa di nuovo, di forte e di meraviglioso. D’altronde ogni anno pullula di nuove Serie Tv, ma non tutte riescono a conquistare i cuori del pubblico fin dall’inizio.
Il 2011 ha dato vita a tantissimi prodotti, naturalmente non tutti possono essere citati, ma queste 11 Serie Tv sono ricordate e saranno ricordate per molto tempo.
#1 Black Mirror
Black Mirror è una dimensione concreta che però sembra appartenere a una parte cupa e profonda delle nostre anime. È l’insieme delle nostre paure riportate su di uno schermo seriale.
Anche questo capolavoro nasce nel 2011: inquietante e sorprendente, mette in scena un futuro non troppo lontano che può benissimo identificarsi con il nostro presente. Ogni episodio autoconclusivo racconta uno spaccato di società, ogni volta visto da personaggi e prospettive differenti e nuove. Black Mirror non ha un unico genere di appartenenza, oscilla tra il reale e il fantastico, e fa riflettere mettendoci davanti a scene reali, catastrofiche e alle volte divertenti.