#4 Grimm
Ne abbiamo visti tanti di fantasy nel corso degli anni. Ma Grimm è nuovo, fresco e anche leggermente ambiguo.
Come in tutte le Serie Tv che si rispettino, il bene combatte il male. Il bene in questo caso è rappresentato da un detective, Nick Burkhardt, e il male è qualcosa (o meglio qualcuno) che si nasconde nelle persone con cui Nick viene a contatto. Ma non tutte queste creature sono cattive e non tutte meritano di essere ‘cacciate’. L’abilità del detective è proprio quella di riuscire a vedere questo lato oscuro e carpirne le vere sembianze.
Per coloro che amano il genere dark fantasy mischiato con il drama e il poliziesco, questa è la Serie Tv perfetta!
#5 Shameless
Come non citare Shameless nella lista delle migliori Serie Tv del 2011? Una delle famiglie seriali più distruttive e disfunzionali d’America!
Nel Gennaio del 2011 ha inizio la decadenza della famiglia Gallagher. Tutto parte da Frank, un uomo particolarmente interessante ma non troppo premuroso nei confronti della sua famiglia che è interamente gestita e curata da Fiona, la ragazza più grande dei suoi sei figli. Shameless è assurda e grottesca, è così innaturale e lontana dalla realtà che è impossibile non affezionarsi anche e soprattutto ai personaggi più ‘inquietanti’. D’altronde il loro mondo è il mondo dell’impossibile, in cui tutti i nostri più arcaici istinti possono venire esauditi.