#6 Hart of Dixie
L’autore di questa Serie è niente di meno che il celeberrimo Josh Schwartz, che ha fatto la storia creando The O.C. Questa volta si cimenta nella scrittura di un drama sentimentale e ci aggiunge anche un pizzico di medicina. Hart of Dixie è la storia di Zoe Hart, che a seguito di inconvenienti scolastici è costretta ad andare via da New York e trasferirsi in una piccola cittadina dell’Alabama.
Bluebell non è proprio la città in cui Zoe potrà fare sfoggio delle sue abilità mediche, ma qualcosa piano piano cambierà. Insomma, Hart of Dixie è lontana da The O.C., come personaggi, genere e ambientazioni, ma il genio di Schwartz si nota.
#7 American Horror Story
Ogni anno e ogni stagione assistiamo a un prodotto completamente nuovo, differente e scollegato dalle stagioni precedenti. L’unica certezza che dal 2011 ad oggi ci ha accompagnati sempre e comunque riguardo American Horror Story è che quasi sicuramente capiremo poco, veramente poco. Tant’è che ad oggi ancora riflettiamo sul senso delle prime stagioni, però almeno un po’ ci siamo rassegnati, perché il genio di Murphy sta proprio in questo.
American Horror Story lo si ama o lo si odia, ma questa riflessione sarebbe necessaria alla fine di ogni stagione, essendo tutte diverse, tutte nuove e inedite. Non resta che aspettare la prossima stagione, che già si prospetta molto, molto interessante.