#8 Revenge
Tra le tantissime Serie Tv di genere drammatico nate nel 2011, c’è anche Revenge. Capitanato da Emily Van Camp, il cast di questa Serie è meraviglioso nel rappresentare al meglio la trama e nell’interpretare magistralmente il carattere di ogni personaggio.
Tutte le sfumature psicologiche vengono riportate e rappresentate nei dettagli, anche quelli più piccoli, e manifestate anche e soprattutto attraverso le espressioni facciali.
Vendetta e cinismo sono le componenti iniziali, che poi si trasformano in emozioni sempre nuove e pericolose che si adeguano perfettamente al genere di questa Serie Tv.
#9 Homeland
Il 2011 è anche l’anno di Carrie Mathison e Nicholas Brody.
La loro storia d’amore ci ha incantati per anni, poi sappiamo tutti (o quasi) come è andata a finire. Poi abbiamo sperato in un’altra storia d’amore per Carrie, e sappiamo tutti (o quasi) come è finita la scorsa stagione. Bene, adesso sappiamo che qualunque altra storia d’amore possiamo sperare per Carrie, è solo l’ennesima illusione. In sostanza sono sei anni che guardiamo Homeland e sono sei anni che veniamo riempiti di tragedie.
Chissà che la prossima stagione sia quella giusta?!