EUGENE PORTER – THE WALKING DEAD
Quando passi le tue giornate in un pianeta devastato dall’invasione Zombie, la cosa che più desideri al mondo (facciamo la seconda, dopo il rimanere in vita) è trovare uno scienziato che sappia cosa diamine è successo a tutti, e che se non è troppo disturbo abbia anche uno straccio di cura per la mortoviventosi.
Ecco, in una situazione del genere la cosa che proprio non riusciresti a buttare sul ridere sarebbe il trovare un tizio che ti promettesse tutte queste cose. Salvo poi scoprire che, al pari del tuo amico che passa tante ore sulle panchine del parchetto a ricevere soldi da sconosciuti, è solo un eccellente venditore di fumo.
A parte questo peccatuccio veniale, le bugie sono veramente il suo forte, anche se in realtà da spettatori più che lodare lui per la capacità di mentire, viene da chiedersi quanto bisogna essere stupidi per credergli.
Eugene Porter non è un cattivo, solo uno che cerca di pararsi il lato B svendendo anche sua madre con più facilità di un gadget tecnologico inutile ma scontato durante l’Amazon Prime Day.