Anno bisesto, anno funesto.
Il 2012 non è stato segnato solo dalla prova dell’esistenza del bosone di Higgs, dalle grandi, immense nevicate e dai 60 anni di regno della Regina, assolutamente no, per noi Addicted le novità sono state altre (ma intanto cogliamo l’occasione di fare gli auguri, anche se in ritardo, alla cara Elizabeth, we love yaa!)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il 2012 ci ha portato in dono soprattutto delle ottime Serie Tv.
Drama, comedy, thriller, musical, di tutto!
Alcune hanno fatto breccia nei nostri cuori e continuano a regalarci tante emozioni, altre sono state ahimè cancellate troppo in fretta, e altre ancora hanno avuto un finale degno della loro storia, ma tutte hanno dato lustro e spettacolo, segnando irrimediabilmente questo anno così funesto.
Dopo avervi presentato le 9 migliori Serie Tv del 2009 (ecco l’articolo), qui vi raccontiamo le dodici che hanno fatto la storia del 2012.
#1 Veep
Nel 2012 nasce una Serie che evidentemente voleva predire un futuro diverso da quello che stiamo vivendo adesso, o almeno, diverso da quello che l’America avrebbe dovuto vivere. Ma alla fin fine, non è poi così distante da ciò che sta succedendo, non è stata una donna a trionfare alle scorse elezioni, ma il personaggio di Selina Meyer ha veramente qualcosa di concreto che rispecchia la realtà contemporanea.
Nel 2012 è nata una Serie Tv che voleva essere una simpatica parodia della politica e della società odierna, ma che purtroppo, adesso di parodia non sembra avere più nulla.
Ciò non toglie che continui a far ridere tantissimo!
E per coloro che non hanno ancora avuto il piacere di farsi allietare le serate, le nottate e le mattinate da questa Serie, l’unico consiglio è: CORRETE A VEDERLA!
Se però ne voleste sapere qualcosina in più prima di cominciarla, qui potete leggerne un approfondimento.