#8 Smash
Sarò di parte, ma dove c’è Debra Messing c’è spettacolo, che sia Will e Grace o Smash, lei è sempre la star. Il 2012 è anche l’anno di Smash.
Le premesse erano spettacolari, oltre Debra Messing (che fa sempre la sua bella figura ovunque), la Serie Tv aveva ricevuto anche il benestare di Spielberg, a cui era venuta l’idea originale di un musical drama. Nelle due stagioni prodotte, Smash segue le vicende di Karen, un’aspirante star di Hollywood che entra nel cast di un musical sulla vita di Marilyn Monroe.
Purtroppo, dati gli ascolti non particolarmente alti della seconda stagione, Smash viene cancellata prematuramente ed entra nella lunga lista di SerieTv che avremmo voluto veder continuare.
#9 The Mindy Project
Il 2012 non ha sfornato solo Veep come Serie Tv comedy, ma anche The Mindy Project.
La protagonista è appunto Mindy Kaling, che recita e scrive la Serie. Il suo personaggio è un mix di dettagli e tratti di personalità che contraddistinguono ognuno di noi. Non presenta mai una sola emozione, non ha mai un unico obiettivo ed è sempre alla ricerca di qualcosa. È questo che ci porta ad amare The Mindy Project e a considerarla una commedia ma anche uno spaccato di vita reale. Nessun elemento è così grottesco da essere irreale e lontano dalla realtà, e, in più, fa anche molto ridere!