#10 Nashville
Nella città di Nashville vediamo scontrarsi due cantanti di musica country. La loro rivalità darà il via alla trama di questa Serie Tv.
Nashville è il terreno di sfida tra Rayna James e Juliette Barnes, due donne in carriera che lottano per avere il titolo della Regina del country. Ma Nashville si porta dietro un lavoro certosino, che chiama a raccolta esponenti reali della musica contemporanea come Hillary Lindsey, il cantante dei The Civil Wars e non solo, che mettono a disposizione testi e cover delle loro canzoni. Ciò che più colpisce è il verdetto unanime della critica e del pubblico che ha incoronato questa Serie Tv prima ancora che fosse mandata in onda.
#11 House of Lies
La Showtime ci ha abituati negli anni a prodotti di qualità strabiliante, e anche in questo caso, non si smentisce.
Parliamo di House of Lies, in cui compare anche la già nota Kristen Bell. Il suo ruolo è quello di affiancare il temibile Marty Kaan in una azienda di management consulting.
L’elemento fondamentale, nonché motore della commedia è naturalmente l’ironia, intesa come sarcasmo pungente, che va a toccare temi importanti e scottanti della società odierna.
Purtroppo, in seguito alla quinta stagione è stata annunciata la sua cancellazione, ma udite, udite, il finale della quinta è soddisfacente e perfetto per la conclusione di questa Serie Tv. Non rimangono dubbi, né perplessità, tutto come dovrebbe essere sempre.