2) Spike – Buffy, Angel
Spike, il cui nome da umano è William Pratt, è un vampiro anarchico ed anticonformista che fa la sua prima apparizione nella seconda stagione di Buffy l’ammazzavampiri assieme alla sua compagna, Drusilla.
Interpretato da James Marsters, inizialmente l’intenzione degli autori era quella di far sopravvivere il vampiro soltanto per pochi episodi, ma alla fine il personaggio di Spike è divenuto una presenza fissa nel cast e un alleato della Scooby Gang, nonché interesse sentimentale della stessa Buffy Summers. Spike, inoltre, comparirà sporadicamente anche nello spin-off Angel, per poi avere un posto fisso a partire dalla quinta stagione.
Spike è un vampiro relativamente giovane (ha circa 120 anni), ma è molto forte. Nella sua vita ha infatti ucciso due Cacciatrici e, al contrario degli altri vampiri, lui non vuole sfuggire alle Prescelte: le cerca per ucciderle.
3) Joey Quinn – Dexter
Joseph “Joey” Quinn è un personaggio della Serie Tv Dexter interpretato da Desmond Harrington.
Quinn arriva nella Serie Tv Dexter all’inizio della terza stagione, e ci viene presentato come un poliziotto trasferito dalla narcotici alla omicidi di Miami. Il passato di Quinn è inizialmente sconosciuto, ma sin dall’inizio il poliziotto mostra una particolare simpatia nei confronti della sua collega Debra Morgan. Con il trascorrere del tempo instaurerà un rapporto sempre più profondo con Debra, mentre entrerà spesso in conflitto con il protagonista, Dexter.