Modern Family
Aprite le porte di casa vostra e fate entrare la grande famiglia di Modern Family. Strutturata come un falso documentario, la Serie segue la storia di tre famiglie: Jay Pritchett è un uomo di terza età, che si sposa una seconda volta con Gloria, una donna colombiana di parecchi anni più giovane che ha già un figlio, Manny. Così come la sua compagna, anche Jay ha già due figli: Mitchell e Claire. Mitchel è omosessuale e, insieme al marito Cameron, adotterà una bambina vietnamita; la famiglia di Claire è invece più “tradizionale” rispetto a quella del padre e del fratello: sposata con Phil e madre di Haley, Alex e Luke.
Con comicità, ironia e naturalezza, Modern Family è riuscita a trattare argomenti come i matrimoni omosessuali, le adozioni e l’immigrazione senza renderli particolarmente pesanti. Una gradevole Serie Tv per ridere insieme.
Bene, abbiamo: del thriller, dell’azione, dello storico, del drammatico, del fantastico e persino una sitcom.
Vi ho dato alcuni spunti basandomi soprattutto sulla mia esperienza personale, adesso tocca a voi sfatare questo mito che noi Serie Tv addicted siamo asociali.