#7 Hannah New (Black Sails)
Il suo personaggio in Black Sails è inusuale rispetto all’atmosfera nettamente crudele e aggressiva del mondo dei pirati e delle loro lotte per l’indipendenza. Sembra essere l’ago della bilancia che mette ordine al caos, anche se poi non può far altro che esserne risucchiata all’interno. La sua voce ha quella nota di limpidezza che stona rispetto a quella realtà, ma che contemporaneamente dà il tocco perfetto che mette insieme tutti i personaggi e tutti i dettagli fino a creare il capolavoro di Black Sails. La sua voce è pulita, calma, adeguata a ristabilire l’equilibrio delle parti, e inoltre è anche fortemente evocativa.
#8 Libby Tanner (Wentworth)
La Serie Tv Wentworth è stracolma di voci bellissime, di attrici capaci di utilizzare l’accento australiano in un modo eccellente, ma la voce passionale e melodica di Libby Tanner è unica e rara.
L’inglese parlato dagli australiani non ammette ambiguità: o lo si ama o lo si odia.
Se lo si ama, non può essere ignorata una voce come quella della donna che interpreta la psicologa forense Bridget Westfall. È intensa e calda. Esprime tutto semplicemente solo con la sua voce, bastano solo poche parole e veniamo subito attratti da questa meravigliosa melodia. Per tutti coloro che amano alla follia sentire e vivere l’accento inglese, e soprattutto la cadenza australiana, Wentworth e Libby Tanner sono la risposta!