#9 Alexandra Park (The Royals)
A interpretare la principessa d’Inghilterra nella bizzarra e grottesca corte di The Royals non poteva non esserci Alexandra Park. La sua voce è inconfondibile. Il suo timbro è delicatamente grave, impostato su note basse e potenti.
La sua voce è in grado di dare un peso importante alle parole, marcando con forza il loro significato ed il loro valore.
Abbiamo già parlato di quanto sia affascinante e suggestivo l’accento tipicamente australiano. In Alexandra Park ritroviamo tutte le tradizionali caratteristiche vocali di un paese come l’Australia.
#10 Sofia Vergara (Modern Family)
Le sue origini colombiane influenzano la parlata americana, ed è questo che la contraddistingue. Questa influenza rende ancora più azzeccata ed eccellente la sua performance in Modern Family. Tutto, affermazioni, battute e frecciatine si trasformano completamente e aumentano di valore e di significato. Le situazioni comiche acquistano valenza e si originano soprattutto a causa dei fraintendimenti linguistici.
La sua voce è particolare, un ponte che collega il passato delle sue origini e il suo presente lavorativo, ed è inoltre un valore aggiunto che dà forza e sottolinea la personalità del suo personaggio.