#11 Valeria Solarino (Maltese)
Tra attrici inglesi, americane e colombiane, non poteva mancare anche una rappresentante italiana.
Valeria Solarino ha una voce che incanta, è quasi impossibile non riconoscerla e non rimanerne affascinati dopo averla ascoltata la prima volta.
Dalla sua voce crea i personaggi che interpreta, costruendoci sopra, ogni volta, una personalità diversa. Rende semplice persino l’adattare il tono e l’intensità ad ogni evento e ad ogni situazione scenica. Voce e talento italiani, un’accoppiata decisamente vincente.
#12 Gillian Anderson (Hannibal)
Nell’atmosfera tetra e terrificante in cui troviamo Hannibal e il mondo che crea attorno a sé, vediamo nascere un’altra spettacolare personalità. Una delle due persone che può arginare l’ego e la fame di Hannibal Lecter. Parliamo di Bedelia, la psichiatra e poi amante del protagonista.
La sua figura, più volte ambigua, è accompagnata dalla voce inconfondibile di Gillian Anderson. Un voce profonda e calma, che in Hannibal si trasforma in qualcosa di pericoloso, di fin troppo vicino all’oscura verità che si cela in questa Serie Tv. La voce di Gillian Anderson è perfetta per il ruolo che ricopre, per le sensazioni e le emozioni che provoca nel pubblico in ogni puntata.