#13 Sonya Walger (The Catch)
E’ di pochi giorni fa la notizia che The Catch purtroppo non è stata rinnovata per una terza stagione (qui potete leggere i dettagli a riguardo). A tenere in piedi la Serie Tv, assieme a una splendida Mireille Enos, c’è anche Sonya Walger, che nella seconda stagione ha avuto molto più spazio e offerto, dal mio punto di vista, un contributo eccellente.
La potente e temibile Margot ha origini britanniche e, come da tradizione, sfoggia un accento raffinato e affascinante.
Sonya Walger deve la sua sensualità anche e soprattutto alla sua voce, tratteggiata e forte, a tratti autoritaria, a tratti passionale.
Questa è Margot, questa è Sonya Walger.
#14 Sarah Rafferty (Suits)
Sarah Rafferty è famosa perlopiù per il suo ruolo di Donna nella Serie Tv Suits. La sua voce ha incantato i fan sin dagli inizi. Basterebbe anche solo guardare questo video
per realizzare quanto sia melodica.
La sua voce non stanca mai, anche se fossimo costretti a sentirla parlare per ore e ore, avremmo sempre la stessa opinione e ne rimaremmo sempre affascinati. Persino nella sua imitazione dell’accento inglese è perfetta e divertente.
#15 Amy Brenneman (Private Practice)
La psicologia è una materia difficile e oscura, l’equilibrio e la calma sono elementi fondamentali per trasmettere ordine e tranquillità. Lo strumento che permette questa trasmissione è la voce. Quella di Amy Brenneman è perfetta per questa missione.
Nella Serie Tv Private Practice Amy sfrutta al meglio questa sua abilità. Possiede un timbro particolare ed efficace, lento e pacato.
Basta ascoltare e vedere una sua intervista per rendersene conto, la sua voce accompagnata dalle sue espressioni facciali sono ciò che rendono Amy Brenneman e Violet Turner due caratteri veramente invidiabili.