Vai al contenuto
Home » Serie TV

15 canzoni che fanno pensare immediatamente a una Serie Tv

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La musica è una componente fondamentale della nostra vita, ci accompagna e segna i momenti più importanti, siano essi positivi o negativi. E come nella vita reale anche nel mondo del cinema e delle Serie Tv le canzoni rivestono un ruolo enorme. Accompagnano scene indimenticabili e momenti clou o più semplicemente sono le sigle che abbiamo imparato ad amare e a cantare sotto la doccia. A volte ci sono canzoni appositamente scritte, altre volte grazie alle Serie Tv vengono riscoperti vecchi classici.

Moltissime scene dei nostri show preferiti sono rimasti indelebili nella nostra memoria proprio grazie a una canzone di sottofondo, canzoni che appunto associamo in automatico a una determinata Serie Tv.

Ecco allora 15 canzoni che qualsiasi telefilm addicted riconosce subito. 

1) THE VAMPIRE DIARIES – “Never Let Me Go”, Florence + The Machine 

Serie Tv

Nella terza stagione di The Vampire Diaries, la ship Delena diviene finalmente realtà. Alla disperata ricerca di uno Stefan che ha spento le emozioni e vaga insieme a Klaus seminando terrore, Elena e Damon si avvicinano sempre di più fino ad arrivare a quella fatidica sera al motel. Mentre sono per la strada, i due condividono una stanza. Quella che inizia come una scena abbastanza tranquilla, in cui Elena non riesce a staccare gli occhi di dosso a Damon, ben presto si trasforma in un famelico bacio vicino a dei distributori automatici. Il tutto accompagnato dalla “Never Let me Go” di Florence + The Machine.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15